Protezione per i battery pack per EV da Parker Chomerics
La Chomerics Division di Parker Hannifin ha presentato i nuovi pad termoconduttivi THERM-A-GAP PAD 30, una soluzione ad alte prestazioni per i battery pack per veicoli elettrici che si integra nei processi di assemblaggio robotizzati tipici del settore automotive.
Durante l’assemblaggio, i sensori di visione possono infatti rilevare i pad THERM-A-GAP, e questo consente un efficace controllo della qualità e una produzione rapida. Per i robot pick-and-place, i pad si staccano facilmente dal loro rivestimento, il che li rende particolarmente interessanti per applicazioni con volumi elevati. Inoltre, sono forniti in un imballaggio appositamente progettato per garantire una spedizione sicura.
THERM-A-GAP PAD 30 offre una soluzione morbida (34 Shore 00) con una conduttività termica di 3,2 W/m-K, oltre a un degassamento molto basso, garantendo così un’interfaccia termica efficace tra dissipatori di calore e dispositivi elettronici in presenza di superfici irregolari, intraferri e strutture superficiali ruvide.
Per quanto le caratterisitiche tecniche, le proprietà elettriche di questi pad in elastomeri termoconduttivi conformi RoHS includono: rigidità dielettrica di 5,9 kVac/mm (metodo di test ASTM D149); resistività di volume di 1.013 Ωcm (ASTM D257); costante dielettrica 7,7 a 1.000 kHz (ASTM D150); fattore di dissipazione di 0,001 a 1.000 kHz (Chomerics CHO-TM-TP13).
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