Pico sceglie Lenovo come Technology Partner
Pico ha scelto di affidarsi a Lenovo come Technology Partner, mostrando un impegno sempre maggiore sui mercati verticali che sta raggiungendo attraverso i suoi rivenditori specializzati, e che non può non prescindere dalla qualità globale dei singoli elementi che compongono l’offerta.
Protagonista nel mercato dei PC e delle workstation, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di Pico che ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.
Grazie a un’ampia gamma di altissima qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.
Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui Pico è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad ‘Serie P’ firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.
Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.
“Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità” dice il direttore vendite di Pico Mauro Bernardini. “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato”.
ap
Contenuti correlati
-
Soluzioni AI, spesa europea a 12 miliardi nel 2021
La domanda di mercato dell’intelligenza artificiale (AI), che include hardware, software, servizi, secondo IDC è guidata da crescente necessità di automazione, trasformazione digitale e “customer experience” Leggi l’articolo completo su EO 495
-
Pico distribuisce i monitor Eizo
Pico ha siglato un accordo con Eizo Europe relativo alla distribuzione a livello nazionale dei monitor Eizo. Particolarmente ricca, la gamma di monitor Eizo è in grado di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza dall’ufficio, alla...
-
Lenovo completa l’acquisizione di Motorola Mobility da Google
Lenovo e Google hanno annunciato che l’acquisizione di Motorola Mobility da Google, da parte di Lenovo, è stata completata. L’acquisizione del brand e del portafoglio di innovative soluzioni di Motorola, come i modelli Moto X, Moto G,...
-
Xilinx e Pico: Hybrid Memory Cube (HMC) da 15 Gb/s
Xilinx e Pico Computing, entrambi membri dell’Hybrid Memory Cube Consortium (HMCC), hanno annunciato la prima memoria Hybrid Memory Cube da 15 GB/s. Le due aziende offrono una soluzione di memoria seriale ad alte prestazioni per tutti i...
-
NPD, aumenti modesti nelle vendite di notebook touch screen
Nel 2013 le vendite di notebook touch screen sono state modeste ma stanno recuperando. A sostenerlo è NPD DisplaySearch. Secondo l’analisi trimestrale di NPD, le vendite di pannelli touch nel 2013 hanno raggiunto quasi i 20 milioni di...
-
Lenovo: l’obiettivo ora è progettare i propri chip
Lenovo, attualmente il secondo principale fornitore di smartphone in Cina, potenzierà l’attività dedicata alla progettazione di chip focalizzata in particolare al settore di smartphone e tablet.
-
Uno sguardo ai principali utilizzatori ARM
Scorrendo la lista dei migliori clienti licenziatari della tecnologia di processori ARM per margine di contribuzione sui ricavi nel 2010, secondo una classifica stilata da Nomura Equities Research ,...