Pickering Electronics presenta i nuovi relè reed SIP ad alta potenza

Pubblicato il 27 marzo 2024
Pickering Electronics

Pickering Electronics ha realizzato un nuovo relè reed SIP (single-in-line-package) caratterizzato da una potenza nominale di 80 watt e un passo di 64 mm. La corrente di commutazione massima infatti è pari a 2 ampere con potenza erogata fino a 60 watt o 1 ampere con potenza massima di 80 watt, mentre la massima corrente di trasporto continua è pari a 3 ampere. Inoltre il nuovo componente offre una tensione di commutazione di 1000 V CC fino a 10 W e tensione di stand-off massima pari a 3 kV.

Sono disponibili configurazioni 1 Form A, 2 Form A e 1 Form B con bobine da 5 V, 12 V o 24 V, tutte con sistema di protezione a diodo interno opzionale.

I possibili impieghi dei relè reed Serie 144 sono molteplici: tester per semiconduttori a segnali misti, sistemi di carica fotovoltaici e per veicoli elettrici, analisi di gas di miniere, elettronica medica, apparecchiature di test in-circuit e strumentazione ad alta tensione.

“Grazie all’elevatissimo valore della sua potenza nominale, la Serie 144 offre un’alternativa più ecologica rispetto ai relè reed al mercurio”, ha dichiarato Kevin Mallett,  Technical Specialist presso Pickering Electronics. “Mentre i relè reed potrebbero non fornire un funzionamento privo di rimbalzi, la loro costruzione, più ecologica, contribuisce all’adozione di prassi sostenibili. La Serie 144 costituisce inoltre un’alternativa praticabile ai relè elettromeccanici miniaturizzati. Le sue prestazioni a bassi livelli del segnale di controllo e l’isolamento elevato migliorano significativamente l’efficienza e l’affidabilità in molte applicazioni – e rispetto ai relè elettromeccanici, i relè reed offrono velocità di commutazione superiori e durata più lunga dei componenti meccanici, il che li rende ancora più interessanti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x