Partnership tecnologica tra Cypress e Nanoamp Solutions

Pubblicato il 22 marzo 2002

Cypress Semiconductor ha annunciato di aver stipulato un accordo di cooperazione tecnologica con NanoAmp finalizzato allo sviluppo congiunto di memorie Sram di tipo asincrono aventi celle formate da un solo transistor (1T) e destinate all’uso in dispositivi di comunicazione wireless a bassa dissipazione.

Questi tipi di memorie si propongono come una valida soluzione a basso costo in numerosissime applicazioni, come ad esempio i telefonini 3G. Oltre a permettere la condivisione delle tecnologie di punta utilizzate per la realizzazione di queste Sram, l’intesa garantisce ai clienti la disponibilità, da parte di più società, di prodotti perfettamente compatibili tra loro.

Le tecnologie messe a punto dalle due società verranno utilizzate da entrambe per lo sviluppo dei rispettivi prodotti, che verranno realizzati e commercializzati separatamente.

I campioni delle prime memorie frutto di questo accordo tecnologico saranno disponibili nel secondo trimestre di quest’anno, mentre la produzione in volumi è prevista per il trimestre successivo.