Panasonic Industry annuncia i nuovi sensori di movimento a infrarossi

Pubblicato il 20 novembre 2020

Panasonic Industry ha presentato le nuove versioni EKM dei sensori di movimento a infrarossi passivi (PaPIR) con due distinte finalità funzionali.

Il primo è il Wide Area Detection che può essere utilizzato per un diametro dell’area di lavoro di 12,9m a 3 mt. Questo modello è particolarmente interessante per applicazioni in uffici open space, corridoi o parcheggi e molti altri spazi pubblici.

Il modello Ultra Slight Motion Detection, invece, si caratterizza per il numero delle zone di rilevamento e la sensibilità della rilevazione. Questa versione è utilizzabile per esempio nelle sale riunioni, nelle sale d’attesa o negli uffici singoli.

Entrambi i sensori sono progettati per altezze tipiche di installazione a soffitto di 3 mt. o per applicazioni a parete, si adattano ad ambienti interni ed esterni con una lente stabilizzata ai raggi UV disponibile nei colori Bianco, Nero e Bianco Perla.

Poiché le dimensioni dei due sensori sono identiche è possibile realizzare un solo dispositivo e poi caratterizzarne la zona di lavoro, quindi la destinazione d’uso, montando il sensore che più si adatta a quello scopo.

La serie EKMB ha l’uscita digitale (open drain) e un consumo energetico in standby molto basso di 1μA, 2μA, 6μA a seconda del modello scelto. I tipi EKMC offrono un’uscita digitale o analogica con consumo energetico di 170μA.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x