Panasonic espande ancora le sue attività in Europa e nella sede di Monaco
Prossima apertura per il nuovo Customer Experience Center (CXC), all’interno del Panasonic Campus di Monaco di Baviera. Il complesso edilizio consiste di oltre 6.000 metri quadrati e invita i clienti B2B, i partner commerciali, i tecnici, le start-up e le università a ottenere preziosi approfondimenti. In diverse sale funzionali high-tech, come le isole tematiche e i palchi centrali di presentazione, Panasonic presenterà la sua gamma completa di componenti e sistemi elettromeccanici, azionamenti e robot industriali. Inoltre, si può anche interagire con macchine pick-and-place per la produzione di elettronica, soluzioni all’avanguardia per la produzione, la vendita al dettaglio, aree pubbliche, e-mobilità e smart living. Il CXC è un mondo di marchi, una piattaforma di dialogo, una sede di eventi e un luogo di formazione. L’area espositiva sarà continuamente aggiornata ed è progettata per evidenziare la crescente importanza di Panasonic come fornitore avanzato di soluzioni high-tech nei settori della mobilità, del business e del living.
“I nostri clienti europei apprezzano la nostra qualità. Tuttavia, conoscono Panasonic principalmente attraverso i nostri singoli componenti principali. Ogni volta che presentiamo ai nostri clienti l’ampiezza del nostro mondo tecnologico, quante applicazioni innovative sono basate sulle nostre tecnologie e per quante aziende europee abbiamo già attivato soluzioni innovative e sostenibili, il loro stupore è sensazionale. Dai componenti high-tech alle soluzioni integrate, dalla mobilità elettrica all’industria 4.0, dalla gestione della catena di fornitura in rete agli spazi abitativi intelligenti – nessun’altra azienda combina e collega così tante competenze high-tech sotto lo stesso tetto. Al CXC, presentiamo il nostro marchio in modo completo e lo rendiamo tangibile. Vogliamo intensificare il dialogo con i clienti, i tecnici, i partner e il pubblico, e quindi espandere ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa”, spiega Johannes Spatz, Presidente di Panasonic Industry Europe.
Con l’apertura del Customer Experience Center a Monaco, Panasonic sta sfruttando le sinergie per dimostrare la trasversalità della sua tecnologia d’avanguardia orientata al cliente. Combiniamo assieme i molti anni di esperienza approfondita in campo industriale, nell’hardware, nell’ingegneria del software e integriamo le nostre competenze per offrire alle aziende soluzioni personalizzate e integrate – molti di questi esempi sono visualizzati nel nuovo Experience Center. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e affrontare il futuro insieme”, ha detto Hiroyuki Nishiuma, Managing Director Panasonic System Communication Europe.
Alexander Schultz-Storz, responsabile della divisione Cross-Value di Panasonic Industry Europe, spiega inoltre che “l’industria e le aziende in Europa non stanno ferme, cercano partner forti con risposte alle sfide tecnologiche attuali e future. Anche noi stiamo pensando a lungo termine e abbiamo deciso consapevolmente di fare questo investimento – nonostante la pandemia. Le nuove strutture del CXC – come le isole di prodotti, i palchi di presentazione, i centri di applicazione, la zona di co-creazione e le sale di incontro e formazione – ci permetteranno ora di fornire ai nostri clienti, alle università, alle start-up e ai partner commerciali informazioni tanto complete quanto mirate, e di far emergere le innovazioni per i prossimi anni e oltre, in collaborazioni fruttuose”.
ll CXC a est di Monaco è situato all’interno del Panasonic Campus Munich, la sede europea di Panasonic Industry e offre uno spazio utilizzabile in modo flessibile.
Oltre ai team di tecnici, gli ingegneri applicativi, i clienti industriali, i partner commerciali e i gruppi esterni potranno approfittare delle innovative e moderne presentazioni tecnologiche e dell’ambiente high-tech con tecniche di presentazione all’avanguardia. Panasonic Industry Europe utilizzerà le ampie strutture del CXC per eventi pubblici con le industrie e le università locali, regionali e internazionali, per workshop tematici, per anteprime di prodotti ed eventi mediatici.
Contenuti correlati
-
Panasonic per la traversata a idrogeno del Mare del Nord
Il tablet 2-in-1 detachable TOUGHBOOK G2 di Panasonic ha contribuito alla prima traversata a idrogeno del Mare del Nord. Il team TU Delft Hydro Motion della Delft University of Technology ha infatti recentemente costruito un’imbarcazione alimentata a...
-
Panasonic certifica i Toughbook con Red Hat
Panasonic Mobile Solutions ha annunciato la collaborazione con Red Hat per certificare i dispositivi TOUGHBOOK con Red Hat Enterprise Linux. Questa certificazione risponde alle esigenze dei clienti che richiedono soluzioni sicure basate su Linux, ed è particolarmente...
-
Dal Panasonic un tablet per i servizi di emergenza
Panasonic Mobile Solutions ha realizzato la soluzione tablet EMS, appositamente concepita per supportare squadre di soccorso e servizi di emergenza in ambienti difficili. Questa soluzione è basata sul tablet fully rugged TOUGHBOOK G2 e consente ai soccorritori...
-
Panasonic: nuovo Auto Framing per telecamere PTZ
Panasonic Connect Europe ha aggiunto la funzione di auto framing per le camere PTZ che permetterà di realizzare in modalità automatica video di qualità adatti per il broadcasting e la produzione video. La nuova soluzione di auto...
-
Panasonic presenta una nuova versione di Toughbook G2
Panasonic Mobile Solutions ha presentato la nuova versione del suo tablet fully rugged TOUGHBOOK G2 caratterizzato da capacità di elaborazione edge AI. TOUGHBOOK G2mk3 dispone infatti di unità di elaborazione neurale (NPU) Intel AI Boost. Le funzionalità...
-
Panasonic presenta il relè di potenza HE-A
Panasonic Industry ha realizzato un nuovo relè di potenza caratterizzato da una capacità di carrying di 110A e una capacità di commutazione di 90A. Il dispositivo, siglato HE-A, può essere utilizzato per inverter solari e applicazioni di...
-
Partnership tra Panasonic Connect e ORIX
Panasonic Connect ha stretto una partnership strategica con ORIX Corporation per il business dei proiettori e delle relative operazioni. Le due società prevedono di costituire una nuova società di cui ORIX deterrà l’80% delle azioni e Panasonic...
-
Il ruolo della sicurezza informatica per Panasonic TOUGHBOOK
di Chiara Cabini, Marketing Manager Southern Europe di Panasonic Connect TOUGHBOOK Panasonic è uno dei maggiori produttori multinazionali di prodotti di tecnologia ed elettronica. Con sede a Osaka (Giappone), Panasonic fa di innovazione e qualità i suoi...
-
I proiettori Panasonic fanno rivivere l’Antica Efeso
Panasonic Connect Europe ha annunciato che l’Ephesus Experience Museum ha implementato la sua tecnologia di proiezione laser DLP. Questa tecnologia è stata utilizzata in un’installazione per riportare in vita l’antica città di Efeso. Questo museo di recente...
-
Ripensare l’AI per rivoluzionare i flussi di lavoro
di Ulrika Sturk, Nordics Regional Marketing Manager di Panasonic TOUGHBOOK In che modo l’intelligenza artificiale cambierà nel prossimo futuro il modo in cui lavoriamo, innoviamo e creiamo? È stato questo il tema del recente TOUGHBOOK Innovation Forum,...