onsemi è stata inserita nell’indice Nasdaq-100

Pubblicato il 15 giugno 2023
onemi

onsemi ha annunciato che il prossimo 20 giugno sarà aggiunta, prima dell’apertura del mercati, all’indice Nasdaq-100. L’inclusione in questo indice, precisa l’azienda, arriva dopo due anni consecutivi di risultati record, che hanno triplicato la capitalizzazione della società negli ultimi 30 mesi. onsemi ha chiuso l’anno fiscale 2022 con un fatturato pari a 8,3 miliardi di dollari e guadagni aumentati a un ritmo tre volte superiore rispetto al fatturato.

“L’aggiunta al prestigioso indice Nasdaq-100 è una conferma della perfetta esecuzione della nostra strategia negli ultimi due anni – ha commentato Hassane El-Khoury, presidente e chief executive officer di onsemi – durante i quali i nostri dipendenti in tutto il mondo hanno contribuito a creare un enorme valore per gli azionisti attraverso l’innovazione e una dedizione esemplare. Grazie a tecnologie avanzate, siamo leader nei nostri mercati chiave, industriale e automotive, e siamo determinati a conseguire una crescita del fatturato superiore a quella del mercato, continuando a garantire eccellenti prestazioni dal punto di vista finanziario”.

Nasdaq-100 comprende le 100 maggiori imprese non finanziarie quotate nel mercato borsistico Nasdaq e rappresenta un punto di riferimento per prodotti finanziari come opzioni, futures e fondi.

Nel mese di giugno del 2022, onsemi era stata inclusa nell’indice S&P 500, un altro importante punto di riferimento per il mercato azionario statunitense.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x