Nuovo TACT Switch compatto da Alps Alpine
Alps Alpine ha realizzato un TACT Switch estremamente compatto, la serie “SKUB“. Le dimensioni sono infatti di 2,4×1,4×0,55 mm, idonee per l’impiego, per esempio, in smartphone, dispositivi wearable oppure auricolari.
Il produttore precisa che, pur avendo dimensioni inferiori rispetto ai modelli precedenti (circa il 17% più piccolo in volume rispetto al precedente modello più piccolo, la serie SKTA), il nuovo switch assicura la stessa sensazione tattile e la stessa durata.
Per le altre caratteristiche tecniche, la forza di azionamento è di 1,6 N e la corsa per la commutazione è di 0,11 mm. La resistenza di contatto iniziale è di 500 mΩ. Il nuovo componente di Alps Alpine offre una protezione IP68 e ha una durata di 500.000 cicli di commutazione. È progettato per commutare correnti di 50 mA a un massimo di 12 V CC.
La produzione in volumi è iniziata a settembre 2024.
Contenuti correlati
-
Switch tattili IP67 con tecnologia a doppio circuito da C&K
C&K ha annunciato un nuovo tact switch con tecnologia a doppio circuito che amplia la gamma di interruttori tattili (quelli che durante l’azionamento offrono una risposta al tatto) KSC. I nuovi switch tattili KSC-DCT offrono la funzionalità...