Nuovo software AI-based per la classificazione facciale

Pubblicato il 1 settembre 2017

BrainChip ha rilasciato BrainChip Studio, un software che ha richiesto dieci anni di sviluppo e destinato ad applicazioni di ricerca di pattern e classificazione facciale. Questo software utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale spiking neural network. Il software comprende algoritmi di rilevamento dei volti, estrazione e classificazione e possono lavorare anche video a bassa risoluzione: basta una immagine formata da 24×24 pixel per rilevare un volto e classificarlo.

Per quanto riguarda le applicazioni, BrainChip Studio può aiutare Enti Governativi e di Pubblica Sicurezza a identificare pattern e volti elaborando elevate quantità di dati video.

In recenti prove, per esempio, BrainChip Studio ha rilevato, estratto e classificato in tempo reale oltre 500.000 immagini di volti in un video di 3 ore e mezza realizzato ttrmaie otto diverse telecamere. In un’altra prova, il software ha elaborato 36 ore di video registrato in meno di due ore, estraendo oltre 150.000 immagini di volti.

BrainChip Studio funziona su piattaforme Windows e Linux ed è compatibile con i principali formati video.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x