Nuovo driver per motori passo-passo automotive da Toshiba

Pubblicato il 20 luglio 2020

Toshiba Electronics Europe ha introdotto TB9120AFTG, un driver per motori passo-passo a 2 fasi a corrente costante progettato per l’uso automotive.

Questo componente fornisce un segnale di uscita a onda sinusoidale (con un massimo di 1/32 di step supportati) mentre richiede solo un semplice ingresso di clock.

I driver TB9120AFTG sono conformi AEC-Q100, integrano FET DMOS a bassa resistenza di ON e possono fornire una corrente di 1,5 A (massima).

Grazie all’elevato numero di microstep che supportano, il rumore del motore può essere significativamente ridotto, con un funzionamento più fluido e un controllo più preciso.

Il mixed decay mode integrato aiuta a stabilizzare le forme d’onda e sono integrati numerosi meccanismi di protezione, tra cui il rilevamento di sovracorrente e sovratemperatura, oltre allo spegnimento termico. C’è anche una funzione di rilevamento di stallo.

Questi nuovi driver supportano un intervallo di temperatura operativa che va da -40 ° C a 125 ° C e sono utilizzabili per applicazioni come per esempio sistemi di battery management oppure per valvole di espansione dei circuiti di refrigerazione per il condizionamento dell’aria.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x