Articoli in questo numero
-
FPGA a segnali misti per applicazioni medicali avanzate
L’eliminazione di numerosi dispositivi discreti e l’integrazione di varie funzioni in un singolo FPGA a segnali misti garantiscono una drastica riduzione dei costi, dei consumi e degli ingombri a fronte di un sensibile aumento dell’affidabilità delle apparecchiature...
-
Sensori in fibra ottica
Questo settore presenta interessanti prospettive, grazie anche alla progressiva riduzione dei costi delle tecnologie impiegate.
-
Strategie di gestione degli errori per un framework di applicazioni MOST
In questo articolo saranno discusse le cause degli errori in un sistema MOST e sarà descritta una strategia per rilevarli e gestirli sui diversi layer di un dispositivo MOST, incluso il layer delle applicazioni.
-
Progettazione e verifica nel prossimo decennio: una sfida complessa
L’interfacciamento di circuiti digitali con il mondo analogico è sempre stato un problema complesso reso ancora più difficile dalla progressiva riduzione delle geometrie di processo.
-
ADC con espansione della dinamica e compressione dati
Due A/D converter di concezione innovativa sono in grado di risolvere i problemi legati ll’acquisizione dati di segnali di ridotta dinamica oppure semplificare il numero di interconnessioni nelle conversioni a elevata velocità di un ampio numero di...