NPD DisplaySearch: mercato in ripresa per i Flat Panel Display
Il mercato dei display a schermo piatto (FPD) è in ripresa, dopo il calo nel 2012 e una crescita pressoché piatta nel 2013.
Nel report “Quarterly FPD Public Display Shipment and Forecast Report”, NPD DisplaySearch analizza il mercato, destinato a crescere del 14% nel 2014 e del 27% nel 2015. Molte aziende hanno spostato la loro produzione dal plasma a cristalli liquidi, con una conseguente crescita dei dispositivi LCD.
All’interno del mercato dei display FDP a grande schermo, la lavagna LIM è in espansione, a causa di maggiori investimenti governativi in materia di istruzione. Con il tasso di crescita previsto del 50%, il volume di spedizione raggiungerà circa 650.000 unità nel 2015. I driver di mercato primari sono grandi progetti di istruzione sostenuti dal governo di Cina e Turchia.
Altri fattori che contribuiscono alla ripresa della crescita nel mercato dei display FDP sono l’introduzione di pannelli UNB da Samsung e LG Display e l’espansione dei modelli entry-level a basso costo nel 2015.
Foto soleras.com
mdpe
Contenuti correlati
-
NPD DisplaySearch: boom del mercato wearable nel 2015. E dopo?
Nel 2013 si sono fatti notare e nel 2014 spiccano il volo. Si sta parlando dei dispositivi indossabili, come fasce notificanti, smart watches e display, che registreranno per il 2014 48 milioni unità vendute e 91 milioni...
-
NPD, aumenti modesti nelle vendite di notebook touch screen
Nel 2013 le vendite di notebook touch screen sono state modeste ma stanno recuperando. A sostenerlo è NPD DisplaySearch. Secondo l’analisi trimestrale di NPD, le vendite di pannelli touch nel 2013 hanno raggiunto quasi i 20 milioni di...
-
NPD DisplaySearch, LED di illuminazione in crescita del 22,3% nel 2016
Tubi ecologici e a basso consumo energetico LED FL in aumento. È quanto prevede NPD DisplaySearch. Secondo la società, nel 2013 i produttori di prodotti di illuminazione a LED sono prossimi a fare molte spedizioni. Secondo DisplaySearch il...
-
Rallenta la crescita dei pannelli LCD per TV
Il Quarterly LCD TV Value Chain Report di NPD DisplaySearch sottolinea che i produttori di pannelli LCD per TV stanno rivedendo le loro strategie commerciali per evitare un eccesso di offerta. Questo cambiamento, legato al rallentamento della...