Netia sceglie Marconi per i suoi servizi a banda larga

Pubblicato il 7 aprile 2005

Marconi è stata scelta da Netia S.A. Poland per supportare il lancio dei suoi servizi a larga banda, servizi ISDN e servizi telefonici diretti all’utenza residenziale ed enterprise.

Marconi fornirà a Netia le versioni AXH600 e AXH2500 del suo Access Hub insieme alla Piattaforma Multiservizio. La tecnologia Marconi permetterà a Netia di offrire ai suoi clienti una gamma flessibile di servizi Triple Play, video, voce e dati a pacchetto. L’Access Hub consentirà a Netia di adattare i nuovi servizi alle esigenze specifiche di ogni cliente, mediante la semplice aggiunta di interfacce singole all’infrastruttura esistente.

L’Access Hub di Marconi, il nodo di accesso multiservizio di nuova generazione, permette agli operatori di realizzare risparmi sui costi e consente nuove opportunità di ricavo attraverso la combinazione di servizi voce e dati e la gestione di flussi video ad alta definizione in modalità molto più veloce rispetto alle reti tradizionali. La scalabilità e la robusta architettura di backplane dell’Access Hub permettono inoltre ai service provider di aumentare la capacità a fronte di un incremento della richiesta di ampiezza di banda e della domanda di nuovi e diversi servizi a valore aggiunto.

I nuovi elementi della rete saranno gestiti dal sistema di gestione di rete di Marconi Service On Access, già installato presso la rete Netia. “Questa è la prima installazione in Polonia del nostro Access Hub, sviluppato nei laboratori Marconi di Genova – afferma Giorgio Bertolina, presidente e amministratore delegato di Marconi Communications – . Netia prevede di completare la messa in campo dei nostri Access Hub nel corso del 2005 con l’obiettivo di offrire i nuovi servizi in 10 città polacche”.