Narda estende la famiglia di analizzatori SignalShark

Pubblicato il 5 marzo 2021

Narda Safety Test Solutions ha aggiunto alla sua famiglia SignalShark un’unità outdoor resistente alle intemperie e studiata specificatamente per svolgere funzioni di radiomonitoraggio all’aria aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questo modello funziona in modo completamente autonomo grazie alla tecnologia di alimentazione Power over Ethernet o a un pannello solare.

Dotata dello stesso core delle altre versioni, anche l’unità da outdoor riceve e analizza segnali radio fino a 8 GHz. Grazie alla sua larghezza di banda in tempo reale di 40 Mhz, è in grado di rilevare con precisione, nonostante le sue dimensioni compatte, segnali a banda larga in conformità alle norme ITU.

Tutti e tre i modelli della famiglia SignalShark sono dotati di un computer integrato con sistema operativo Windows 10.

Il sistema SignalShark, con il suo ricevitore e l’antenna (ADFA), supporta due metodi di localizzazione della direzione di provenienza dei segnali. Le sorgenti dei segnali rilevati possono essere localizzate in modo affidabile usando la tecnica TDOA (Time Difference of Arrival), basata sulla differenza nel tempo di arrivo, oppure la tecnica AOA (Angle of Arrival) che rileva l’angolo di arrivo del segnale, ma anche una combinazione di entrambi i metodi (modalità ibrida)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x