Mouser Electronics: soluzioni di controllo motore

Pubblicato il 4 aprile 2012

Mouser Electronics ha inserito nel proprio catalogo le nuove soluzioni di controllo motore DC, firmate da Texas Instruments.

Tra queste figura DRV8843 un doppio driver a ponte H in grado di gestire due motori DC o un motore passo passo. Il blocco di uscite di ciascun driver è costituito da MOSFET di potenza a canale N configurati come ponti H in grado di alimentare una corrente di uscita di picco fino a 2,5 A o RMS da 1,75 A. DRV8843 è disponibile in package HTSSOP da 28 pin con funzionalità termiche avanzate ed è indicato per applicazioni di robotica, automazione di fabbrica e macchine per ufficio.

Texas Instruments insieme a National ha inoltre sviluppato una nuova soluzione per il controllo dei motori DC brushless che consente di gestire profili e configurazioni di azionamento differenti in termini di intervallo, accelerazione e coppia. La soluzione, adatta per motori monofase e trifase e per applicazioni con e senza sensori, è costituita da quattro elementi: driver MOSFET LM5101B, controller di motore LM3S8971 Stellaris, amplificatore di isolamento AMC1200 e driver motore DRV8312.

Il kit DK-LM3S-DRV8312 Motor Control aiuta ingegneri impegnati nella progettazione di un sistema di controllo motore con benefici in termini di time-to-market. Il kit è stato progettato per velocizzare i motore DC brushless e, grazie alla soluzione di controllo InstaSPIN BLDC, offre messa a punto semplificata, accelerazione immediata e funzionamento a bassa velocità affidabile. Il cuore del kit è costituto da un MCU LM3S818 su modulo controlCARD con firmware precaricato. Viene infine fornito il kernel embedded Crosshairs e relativa interfaccia per PC che consente di monitorare l’intero sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x