Mouser Electronics: ‘knowledge center’ sulle nuove applicazioni medicali

Mouser Electronics ha reso disponibile sul proprio sito l’area di formazione ‘Medical Applications Product Knowledge Center’ per fornire informazioni aggiornate sulle applicazioni di personal fitness, wellness e apparecchiature medicali

Pubblicato il 28 marzo 2012

Quello dei dispositivi elettronici medicali è uno dei settori a maggiore crescita ed evoluzione. Per aiutare i progettisti a rimanere al passo con tecnologie complesse, nuove normative e lunghi cicli di sviluppo dei prodotti, Mouser ha rinnovato e ampliato il proprio centro di formazione Medical Applications Product Knowedge Center (PKC).

La risorsa online, disponibile sul sito di Mouser Electronics, è stata concepita per offrire una chiara e concisa visione sulle nuove tendenze che riguardano la progettazione di dispositivi medicali. In particolare l’area formativa ‘Medical Applications’ copre argomenti come fitness e wellness, mettendo in evidenza dispositivi come i sistemi di telemedicina, monitor di attività personale, cardiofrequenzimetri, bilance elettroniche, oltre a sistemi di monitoraggio della pressione del sangue, macchine per ventilazione meccanica CPAP (Continous Positive Airway Pressure), stetoscopi digitali, termometri digitali, apparecchi acustici, pompe di infusione e pulsometri.

Scorrendo il diagramma a blocchi del PKC, i progettisti sono in grado di ottenere una panoramica su ogni dispositivo e selezionare facilmente le soluzioni proposte da molti produttori, tra cui Texas Instruments, Honeywell Sensing and Control, Microchip, Maxim Integrated Products, STMicroelectronics e Panasonic.

Il nuovo centro di formazione offre soluzioni di progettazione per tutti i sistemi nei vari ambiti (fitness, benessere e applicazioni medicali) e numerose risorse come video e guide di progettazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x