Microsoft e Intel insieme per il Wireless

Pubblicato il 20 febbraio 2002

Nel corso della manifestazione 3Gsm World Congress 2002, Microsoft e Intel annunciano un’iniziativa destinata allo sviluppo di modelli per Pda (Personal Digital Assistant) e smart phone.

I modelli, basati su Pocket PC con piattaforme software Microsoft Windows, Smartphone 2002 e architettura Intel Pca (Personal Internet Client Architecture) favoriranno il rapido sviluppo di una nuova generazione di applicazioni e servizi wireless per i segmenti di mercato consumer ed enterprise.

Inoltre, questa collaborazione accelererà la disponibilità sul mercato di soluzioni portatili di altri produttori di software e hardware wireless. Nell’ambito dell’iniziativa, Microsoft ha inoltre annunciato il proprio supporto per Intel Pca, un progetto di sviluppo per la realizzazione di dispositivi per le comunicazioni wireless che combinano comunicazioni voce e funzionalità per l’accesso a Internet.

Oggi in questo settore non sono ancora disponibili piattaforme standard in grado di velocizzare lo sviluppo e la distribuzione di dispositivi e applicazioni wireless., in quanto ogni applicazione o dispositivo viene progettato specificamente per il proprio ambiente.

Con i modelli di Intel e Microsoft, gli sviluppatori potranno basarsi su una piattaforma standardizzata, ottimizzando la progettazione e la distribuzione di prodotti di qualità elevata. I modelli sono in fase di sviluppo e verranno lanciati sul mercato nel corso dell’anno.