Microsoft e Intel ampliano ulteriormente la loro collaborazione

Pubblicato il 11 marzo 2002

Intel Corporation e Microsoft Corporation hanno annunciato i contenuti di una collaborazione destinata a ottimizzare Microsoft Windows Ce .Net per i processori applicativi Intel Pxa250 e Intel Pxa210 basati sulla microarchitettura Intel XScaleT, a sostegno dell’architettura Intel Personal Internet Client Architecture (Intel Pca).

Questa iniziativa consentirà agli sviluppatori di hardware e software di creare dispositivi portatili potenti e collegabili in rete, che utilizzano le più recenti funzionalità di browsing, multimediali e wireless, ottimizzando al contempo la durata della batteria.

Windows Ce .Net includerà un compilatore ottimizzato, un kernel e un Bsp (Board Support Package) per i processori applicativi Intel Pxa250 e Intel Pxa210, nonché il sistema di sviluppo Intel DbPxa250 a supporto di Intel Pca.

Questo accordo rappresenta un’ampliamento dell’iniziativa di sviluppo wireless annunciata dalle due società durante il 3Gsm World Congress di Cannes. Intel e Microsoft hanno stipulato un accordo di collaborazione per promuovere il rapido sviluppo della nuova generazione di applicazioni e servizi wireless per il mercato consumer ed enterprise, basati sulle piattaforme software Microsoft Windows Powered Pocket PC e Smartphone 2002 e su Intel Pca.