Microsemi e ST: soluzioni innovative per IoT e Home Automation

Pubblicato il 20 gennaio 2015

Microsemi e STMicroelectronics hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di soluzioni IoT e Home-Automation, che ha visto come primo passo l’immissione sul mercato una nuova soluzione di carica per veicoli elettrici con l’innovativo driver di linea PLC di Microsemi.

Questa è la primo di una serie di soluzioni di targeting per designer che sviluppano soluzioni per l’Internet of Things (IoT) in rapida crescita a un tasso annuo composto (CAGR) del 7,9% (Fonte: IDC).

La collaborazione utilizza il driver di linea Microsemi Le87501 PLC e il SoC ST2100 STreamPlug di ST, insieme a una nuova macchina a stati di proprietà basata su controller di potenza digitale  supportato dal software stack OpenV2G.

Il driver Microsemi Le87501 PLC (Package QFDN e funzionamento in classe AB) ad alta velocità è progettato per lavorare in sistemi HomePlug Alliance HPAV2; SoC ST2100 STreamPlug, invece, è utilizzato in applicazioni che richiedono elevati livelli di integrazione e prestazioni di calcolo, come ad esempio le reti di casa del consumatore (HANs), industriali e smart-grid.

mdpe



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x