Microchip Technology annuncia un progetto di riferimento Qi 2.0 basato su dsPIC33

Pubblicato il 5 aprile 2024
Microchip

Microchip Technology ha rilasciato un progetto di riferimento Qi 2.0 dual-pad wireless power transmitter, basato su un DSC (Digital Signal Controller) dsPIC33.

Il produttore sottolinea che l’utilizzo di questo reference design aiuta a ridurre il rischio per il cliente nella fase di certificazione del prodotto finale. Dato inoltre che integra molte delle parti automotive-qualified di Microchip, il caricabatterie dual-pad soddisfa anche gli standard automotive dal punto di vista di affidabilità e sicurezza. La soluzione hardware e software, automotive-grade, consente una più facile integrazione nel settore automobilistico con il supporto per AUTomotive Open System ARchitecture (AUTOSAR) e AUTOSAR Microcontroller Abstraction Layer Architecture (MCAL) e sicurezza funzionale. Un circuito integrato di CryptoAuthentication fornisce la sicurezza necessaria per soddisfare i requisiti di autenticazione degli standard Qi.

“Il progetto di riferimento a doppio pad offre ai produttori di moduli di ricarica per il settore automobilistico la flessibilità e la programmabilità per ottimizzare l’MPP Power Loss Accounting (MPLA) e il rilevamento di oggetti estranei basato su Q (Q-FOD) e ridurre al minimo i tempi di certificazione. Consente inoltre una perfetta integrazione nell’ambiente automobilistico”, ha dichiarato Joe Thomsen, vice president of digital signal controllers business unit di Microchip. “Lo schema automotive-grade e la gamma completa di supporto hardware e software aiutano i nostri clienti a ottimizzare le loro soluzioni finali e a ridurre il time-to-market”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x