Microchip: nuovi microcontroller PIC basati su Arm

Pubblicato il 25 ottobre 2022

Microchip Technology ha recentemente presentato la sua prima famiglia di microcontroller PIC basati su core Arm Cortex-M4F che integra la funzionalità Bluetooth Low Energy direttamente in uno dei componenti di base del sistema. La Famiglia PIC32CX-BZ2 comprende infatti moduli RF-ready certificati a livello globale e dispositivi System-on-Chip (SoC).

Oltre alla funzionalità Bluetooth Low Energy, la famiglia include anche stack Zigbee e funzionalità di aggiornamento Over the Air (OTA). Le caratteristiche hardware includono un analog-to-digital converter (ADC) a 12 bit, canali timer/counters for control (TCC) multipli, un motore di crittografia on-board e un’ampia gamma di interfacce tattili, CAN, sensore, display e altre periferiche.

La memoria Flash da 1 MB della famiglia supporta codici di applicazioni di grandi dimensioni, stack wireless multiprotocollo e aggiornamenti OTA. I package qualificati AEC-Q100 Grade 1 (125 °C) semplificano ulteriormente l’integrazione della connettività wireless laddove siano necessarie soluzioni altamente robuste.

La famiglia di MCU PIC32CX-BZ2 semplifica lo sviluppo attraverso MPLAB Harmony 32-bit embedded software development framework di Microchip. L’integrazione di MPLAB Code Configurator consente agli sviluppatori di iniziare rapidamente la prototipazione con la famiglia PIC32CX-BZ2 utilizzando la generazione automatica di codice drag-and-drop. Numerosi esempi di codice applicativo sono ospitati su GitHub e collegati tramite MPLAB Code Configurator e MPLAB Discover.

MPLAB Harmony v3 framework include numerosi altri strumenti e un ecosistema di debugger, programmatori, sniffer virtuali e compilatori. La famiglia PIC32CX-BZ2 è supportata inoltre dalla PIC32CX-BZ2 and WBZ451 Curiosity Development Board.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x