Microchip amplia la gamma di MCU PIC e AVR a 8 bit

Pubblicato il 2 maggio 2022

Microchip Technology ha rilasciato cinque nuove famiglie di prodotti e oltre 60 nuovi dispositivi singoli per il mercato embedded.

Questi dispositivi combinano funzionalità ASIC-like con la facilità di sviluppo che estende le funzionalità di MCU tradizionali e consente di configurarle come chip di periferiche intelligenti.

Il portfolio di MCU a 8 bit è compatibile pin-to-pin, il che consente di selezionare un MCU PIC o AVR alternativo quando sono necessarie maggiori prestazioni o quando un cliente desidera massimizzare la disponibilità del prodotto riducendo al minimo le esigenze di riprogettazione.

“I microcontroller PIC e AVR sono incredibilmente diffusi e conosciuti perché sono progettati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti sia per le applicazioni attuali che per quelle future”, ha affermato Greg Robinson, vice president of marketing for MCU8 business unit di Microchip. “Abbiamo anche costruito una robusta supply chain per MCU PIC e AVR a 8 bit, la stragrande maggioranza delle quali sono prodotte in strutture di proprietà di Microchip. Questo ci consente di controllare il processo di produzione in modalità che non sono comuni nel settore.”

Microchip offre un completo ecosistema di strumenti di sviluppo hardware e software, tra cui i suoi MPLAB X e MPLAB Xpress Integrated Development Environments (IDES) e MPLAB Code Configurator (MCC), che offre un’interfaccia grafica intuitiva per generare codice di installazione e applicazione production-ready per progetti basati su MCU a 8 bit.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x