Microchip abilita la ricarica wireless Qi 1.3 con autenticazione

Pubblicato il 1 aprile 2022

Microchip Technology ha annunciato il nuovo TrustFLEX ECC608 industrial grade e Trust Anchor TA100 automotive grade, in combinazione con i servizi Microchip di provisioning sicuro delle chiavi per i trasmettitori di potenza Qi 1.3. Il Wireless Power Consortium (WPC) ha rilasciato la specifica Qi 1.3 con power profile esteso e questa nuova specifica ha creato una richiesta di dispositivi di autenticazione ad elevata sicurezza.

Questa nuova offerta di Microchip è un sottosistema di storage sicuro all-in-one che include il provisioning delle chiavi per sistemi consumer e automotive.

Quando un ricevitore, ad esempio in un telefono cellulare, viene posizionato su un trasmettitore di potenza Qi 1.3, può inizialmente accettare una carica da soli 5 W, o nessuna carica. Quindi, dopo una corretta autenticazione ECC basata su X.509 che dimostrerà che il caricabatterie è un dispositivo approvato, “non dannoso”, il telefono accetterà in sicurezza una carica da 15 W riducendo quindi significativamente il tempo di ricarica.

Microchip è ora una Certificate Authority (CA) di produzione con licenza WPC, in grado di offrire non solo soluzioni per sottosistemi di storage sicuro preconfigurati, che riducono la complessità e i tempi di sviluppo, ma anche l’abbassamento della barriera tecnica di ingresso gestendo l’intera key ceremony con WPC root certificate authority per conto dei clienti Microchip.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x