Strategy Analytics: Qualcomm prima nei processori tablet

Pubblicato il 17 ottobre 2014

L’ultimo rapporto di mercato di Strategy Analytics sui processori tablet ha visto registrare una crescita del 22% raggiungendo 5,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre (Q2) del 2014.

Qualcomm ha ottenuto una quota di fatturato del 58 %  seguito da Apple e MediaTek. Chip di punta LTE di Qualcomm Snapdragon 800 e 801, hanno guadagnato una forte trazione nel Q2 del 2014, presenti in più smartphone di alto profilo.

Il processore Snapdragon ha caratteristiche simili all’AR Cortex-A8 ed è basato sul set di istruzioni dell’ARM v7. Questo rapporto di mercato di Strategy Analytics, traccia la quota di mercato e ASP relativamente alle unità di processore per 16 produttori, nel periodo compreso tra il primo trimestre del 2008 al terzo trimestre del 2014.

mdpe



Contenuti correlati

  • Nel nostro futuro? La Passenger Economy

    Un recente studio di Intel Corporation, condotto da Strategy Analytics, rivela che le auto a guida autonoma varranno 7.000 miliardi di dollari nel 2050. Si apriranno buone prospettive anche per soddisfare le esigenze del mercato della Passenger...

  • Passenger Economy: il piacere di viaggiare

    In un futuro, anche non troppo lontano, gli spostamenti a bordo delle auto a guida autonoma saranno anche per i guidatori momenti di relax o di divertimento. E per chi, invece, non riuscisse a staccare dall’ufficio, la...

  • Il futuro del mercato degli smartphone

    Ching-Jiang Hsieh, presidente di Mediatek, ritiene che la sua azienda sarà al centro della prossima crescita del mercato degli smartphone.

Scopri le novità scelte per te x