Maxim: moduli periferici per la prototipazione rapida con FPGA

Pubblicato il 17 settembre 2012

Maxim Integrated Products ha reso disponibile una serie di 15 moduli periferici che si inseriscono direttamente in qualsiasi porta di espansione di FPGA/CPU conforme allo standard Digilent Pmod.

La connessione di tipo plug-in e la semplicità di integrazione del software permettono di effettuare la prototipazione rapida e passare in tempi brevi dall’idea a un progetto funzionante.

Da un punto di vista tecnico la nuova serie supporta un’ampia gamma di funzioni analogiche e a segnale misto di uso comune: funzionalità per la conversione dati, potenziometro digitale, clock in real time, sensore di luce, oscillatore del clock, interfaccia termica, transceiver per comunicazione, isolamento digitale, espansioni GPIO, interfaccia per LED e circuiti di pilotaggio per relè.

A corredo dei moduli è disponibile software di esempio e file di configurazione per FPGA per le più diffuse piattaforme FPGA. I programmi di esempio sono semplici ed evidenziano le caratteristiche di ciascun modulo per consentire di effettuare la prototipazione in pochi minuti invece che in qualche ora.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x