Marco De Masi nominato Chief Marketing Officer di Ammagamma

Pubblicato il 22 luglio 2022

Ammagamma ha affidato a Marco De Masi l’incarico di Chief Marketing Officer con la responsabilità della definizione delle strategie di marketing e brand positioning, oltre che della supervisione di tutte le attività del team di comunicazione.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Marco, un professionista della comunicazione a tutto tondo, che porta in Ammagamma un bagaglio di esperienze, anche internazionali, che contribuiranno a valorizzare ulteriormente il nostro brand” ha commentato David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma. “Stiamo crescendo a un ritmo addirittura più elevato rispetto a quello serratissimo che avevamo immaginato due anni fa. Le nostre persone sono quasi raddoppiate negli ultimi 18 mesi, i ricavi sono cresciuti ancora più velocemente. La nostra capacità di fare trasformazione e di portare valore in azienda, con gli strumenti della matematica, aumenta di continuo: l’ingresso di Marco, giornalista professionista che ha maturato una significativa esperienza manageriale in una multinazionale della consulenza, ci aiuterà a portare ‘fuori dalle mura del convento’ le nostre capacità, e più ancora la nostra idea di intelligenza artificiale come strumento per la trasformazione delle imprese e della società”.

“Ammagamma è un luogo raro. Mi hanno colpito l’eccellenza delle sue persone, la naturalezza con cui queste sanno leggere contesti estremamente complessi, disegnando soluzioni che creano valore per i clienti e per tutto l’ecosistema”, ha dichiarato Marco De Masi. “È una storia straordinaria di ‘cervelli che restano’ e che rendono il sistema industriale italiano più competitivo: sarà un privilegio poterla raccontare”.



Contenuti correlati

  • ESET
    ESET nomina Mária Trnková Chief Marketing Officer

    ESET ha costituito la nuova divisione Marketing, Communication e Digital Business, con la nomina di Mária Trnková a Chief Marketing Officer. La nuova divisione -sottolinea l’azienda- potenzierà il supporto marketing di ESET in tutti i segmenti, rafforzerà...

  • Ammagamma: quattro video su etica e IA per il progetto Easy to Tech

    Ammagamma  contribuisce a Easy to Tech, il progetto di divulgazione scientifica e tecnologica nato per iniziativa della Fondazione Cotec, con quattro video per parlare agli studenti di etica e intelligenza artificiale. Il progetto punta ad affrontare il...

  • Nuovo Chief Marketing Officer a Vectra AI

    Vectra AI, azienda focalizzata sul rilevamento e la risoluzione delle minacce informatiche per imprese ibride e multicloud, ha nominato Tommy Jenkins Chief Marketing Officer (CMO). Jenkins supervisionerà tutte le iniziative strategiche di marketing di Vectra: aumentare la...

  • Nuovo CFO a Ammagamma

    La società di data science Ammagamma  ha annunciato la nomina di Paolo Leonardi a Chief Financial Officer. Leonardi, che riporta direttamente all’Amministratore Delegato David Bevilacqua, avrà il compito di guidare ed attuare la strategia finanziaria di Ammagamma...

  • Ammagamma collabora con Eni per l’ innovazione data-driven

    La società di data science Ammagamma svilupperà con Eni progetti di ricerca in ambito data science. L’accordo nasce dalla volontà, condivisa da entrambe le società, di creare innovazione a partire dalla ricerca data-driven. Analisi esplorativa e interpretazione...

  • Ammagamma e l’IC3 Mattarella di Modena presentano LUCY: scuola sperimentale di IA

    Con la firma del protocollo d’intesa tra la società Ammagamma e l’Istituto Comprensivo 3 Mattarella, nasce a Modena LUCY: la prima scuola sperimentale di Intelligenza Artificiale in Italia per gli istituti secondari di primo grado. L’obiettivo è...

Scopri le novità scelte per te x