Manometro digitale campione

Pubblicato il 23 gennaio 2004

Ge Druck, divisione operativa del Gruppo General Electric, presenta il manometro digitale campione modello Dpi 103. Disponibile con campi di misura compresi fra -1 e 1.000 bar relativi e in grado di garantire un’accuratezza dello 0,2% fs, questo modello è stato realizzato per utilizzo in unione al panorama di pompe manuali Ge Druck che, a seconda dei tipi, possono coprire generazioni di pressioni di riferimento con valori equivalenti.

Dpi 103, grazie a un chiaro display Lcd a 4 cifre e 1/2 e al montaggio diretto sulla pompa tramite attacco maschio, permette il controllo e l’eventuale calibrazione di dispositivi di precisione medio-bassa, quali: manometri a quadrante, manometri digitali, trasduttori e trasmettitori di pressione industriali, pressostati.

Alimentato da batteria interna, Dpi 103 permette anche di essere utilizzato a sé stante come manometro di processo di buona precisione; inoltre, è in grado di offrire un’eventuale misura e memoria di valori di picco di pressione (min/max). Grazie alla configurazione meccanica, Dpi 103 può facilmente essere integrato in kit di test completi, quali i modelli Ge Druck Pv 411, Pv 210, Pv 211 e Pv 212: in base al tipo di pompa manuale fornita, tali kit sono in grado di garantire generazioni di pressione di riferimento compresi fra -1 e 1.000, sia con operatività pneumatica sia idraulica. Su richiesta, Dpi 103 può essere fornito con certificato emesso da ente di taratura accreditato (Ukas).