M.D. Micro Detectors: sensori capacitivi in corpo M18, M30 e cubico
M.D. Micro Detectors propone dei nuovi sensori capacitivi in corpo M18, M30 e cubico.
I sensori M18 (serie C18P) sono disponibili in corpo plastico, sia schermati che non schermati e disponibili sia con uscita a connettore M12 che a cavo. La portata (regolabile mediante trimmer) raggiunge 8 mm (per le versioni schermate) e 12 mm (per le versione non schermate).
I sensori M30 sono disponibili sia in corpo plastico (serie C30P) sia in corpo in acciaio inox (serie C30M), schermati e non schermati e con uscita a connettore M12 e a cavo. La portata (regolabile mediante trimmer) raggiunge 16 mm (per le versioni schermate) e 25 mm (per le versioni non schermate).
Sono stati inoltre introdotti modelli con forma rettangolare (serie CQ55, 55x35x15 mm), con portata fino a 25 mm, regolabile mediante trimmer. I sensori di questa serie possono essere montati in modalità schermata e non schermata.
I sensori C18, C30 e CQ55 sono caratterizzati da alta portata ed elevata immunità ai disturbi elettromagnetici. Le applicazioni tipiche riguardano sensori di livello in macchine a iniezione per lo stampaggio delle materie plastiche, miscelatori, tramogge, rilevamento di materiali indipendentemente da colore, trasparenza e consistenza (per esempio pannelli solari, granaglie, mangimi per animali), rilevamento di liquidi, anche all’interno di contenitori di vetro o plastici senza la necessità di forare il contenitore.
A completamento della gamma sono stati introdotti i sensori capacitivi rettangolari a corpo piatto (serie CQ50, 50x30x7 mm). Si tratta di sensori sviluppati per applicazioni di misura di livello in vasche idromassaggio e piscine, misura di livello di polveri in distributori automatici di bevande calde (caffè, tè, latte), misura di livello in distributori automatici di saponi alla spina.
Contenuti correlati
-
Sensori capacitivi per il rilevamento di prossimità
I sensori di prossimità tradizionali caratterizzati da un raggio d’azione (range) esteso hanno finora utilizzato la tecnologia a infrarossi caratterizzata da alti costi ed elevati consumi di potenza. Il rilevamento capacitivo, d’altro canto, si propone come una...