Lux Research, cresce il mercato power

Pubblicato il 5 dicembre 2014

Lux Research ha presentato una analisi di mercato dal titolo: “Sizing-up the $23 Billion Discrete Power Electronics Market in 2024”, dedicata ai dispositivi power utilizzati per la conversione e la gestione dell’energia elettrica, dai telefoni cellulari alle pompe e ai motori.

La previsione di mercato stima una crescita dagli attuali 13 miliardi di dollari fino a 23 miliardi di dollari nel 2024, con i tablet PC che rappresenteranno circa il 48% del mercato. Il silicio rimarrà predominante con un tasso dell’87%, ma le nuove tecnologie SiC e GaN saranno in rapida crescita, rispettivamente del 30% e del 32%.

La tecnologia GaN è una minaccia diretta per il silicio, in quanto può sostituirlo in molte applicazioni, mentre i transistor SiC possono creare nuove opportunità in applicazioni ad alta tensione.

Foto blog.callpod.com

mdpe



Contenuti correlati

  • Gestione termica: un fattore sempre più importante

    La gestione termica pone le basi per un corretto controllo del calore, che potrebbe limitare le prestazioni dei chip e di altri componenti microelettronici, riducendo l’affidabilità in termini anche di costo e ambiente. Gli ultimi decenni hanno...

  • Le prospettive del mercato dell’elettronica di potenza

    In base ai dati di una ricerca di Lux Research, il mercato dei dispositivi utilizzati per convertire e gestire l’energia elettrica, cioè quello dell’elettronica di potenza, dovrebbe crescere fino a 23 miliardi di dollari entro il 2024...

Scopri le novità scelte per te x