AIXA, l’intelligenza artificiale a Milano

Pubblicato il 16 settembre 2019

Dal 4 al 7 Novembre 2019, l‘intelligenza artificiale sarà protagonista a Milano con AIXA (Artificial Intelligence Expo of Applications), il forum organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo e dedicato alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale.

La manifestazione comprenderà una serie articolata di eventi focalizzati su temi specifici, ma ci saranno anche i laboratori sperimentaliAI Business Training” dove sarà possibile sperimentare le tecnologie più innovative e le relative applicazioni pratiche per il settore business.

I diversi contenuti saranno articolati su tre specifici eventi dedicati rispettivamente a marketing analytics, retail e search marketing.

Il 5 novembre ci sarà Intail, un focus sull’intelligenza artificiale nel retail con la presenza di keynote speaker nazionali e internazionali. Questo evento permetterà di evidenziare le tecnologie emergenti e l’impatto dell’AI nel mondo retail e nella sicurezza aziendale. Associati a questo evento ci sarà anche Retail Award con la premiazione dei case study più innovativi a livello nazionale e internazionale nel retail.

Sempre il 5 novembre, per la parte dedicata all’Intelligence in Data Science, si svolgerà il Marketing Analytics Summit, importante evento a livello internazionale su Big Data & Marketing Science. Top Manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni parteciperanno a Marketing Analytics Summit per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali.

Dal 5 al 7 novembre si terrà Intelligence in Innovation. Tra i temi di questi due giorni di “ SMXL Milan – Search & Social media Marketing Conference” ci sarà quello dell’intelligenza artificiale applicata al Marketing con 3 sessioni parallele, 50 track session e oltre 100 speaker tra cui Igor Beuker, Aleyda Solis, Rand Fishkin, David Amerland, Oli Gardner, Jason Miller, Simo Ahava e altri.

Per la parte di experiential lab invece, nei tre giorni di AI Business training sarà possibile vedere le più recenti e innovative tecnologie, come Augmented Reality e Virtual reality, e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.

Per le nuove opportunità di business per le aziende italiane, il chairman Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione del Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB coordinerà i lavori che offriranno ai partecipanti una visione concreta e operativa sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale.

Lorenzo Montagna, Advisor & Trainer per strategie aziendali AR, VR e MR, sarà il chairman per i lavori del 6 novembre che si focalizzeranno su come le tecnologie AR e VR possono risolvere problemi specifici.

Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist di Linklab sarà, infine, il chairman per gli incontri del 7 novembre dedicati a MartTech, ovvero quando l’intelligenza artificiale e la tecnologia incontrano il marketing.

Per le registrazioni si può utilizzare questo link.



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