AIXA, l’intelligenza artificiale a Milano
Dal 4 al 7 Novembre 2019, l‘intelligenza artificiale sarà protagonista a Milano con AIXA (Artificial Intelligence Expo of Applications), il forum organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo e dedicato alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale.
La manifestazione comprenderà una serie articolata di eventi focalizzati su temi specifici, ma ci saranno anche i laboratori sperimentali “AI Business Training” dove sarà possibile sperimentare le tecnologie più innovative e le relative applicazioni pratiche per il settore business.
I diversi contenuti saranno articolati su tre specifici eventi dedicati rispettivamente a marketing analytics, retail e search marketing.
Il 5 novembre ci sarà Intail, un focus sull’intelligenza artificiale nel retail con la presenza di keynote speaker nazionali e internazionali. Questo evento permetterà di evidenziare le tecnologie emergenti e l’impatto dell’AI nel mondo retail e nella sicurezza aziendale. Associati a questo evento ci sarà anche Retail Award con la premiazione dei case study più innovativi a livello nazionale e internazionale nel retail.
Sempre il 5 novembre, per la parte dedicata all’Intelligence in Data Science, si svolgerà il Marketing Analytics Summit, importante evento a livello internazionale su Big Data & Marketing Science. Top Manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni parteciperanno a Marketing Analytics Summit per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali.
Dal 5 al 7 novembre si terrà Intelligence in Innovation. Tra i temi di questi due giorni di “ SMXL Milan – Search & Social media Marketing Conference” ci sarà quello dell’intelligenza artificiale applicata al Marketing con 3 sessioni parallele, 50 track session e oltre 100 speaker tra cui Igor Beuker, Aleyda Solis, Rand Fishkin, David Amerland, Oli Gardner, Jason Miller, Simo Ahava e altri.
Per la parte di experiential lab invece, nei tre giorni di AI Business training sarà possibile vedere le più recenti e innovative tecnologie, come Augmented Reality e Virtual reality, e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.
Per le nuove opportunità di business per le aziende italiane, il chairman Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione del Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB coordinerà i lavori che offriranno ai partecipanti una visione concreta e operativa sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale.
Lorenzo Montagna, Advisor & Trainer per strategie aziendali AR, VR e MR, sarà il chairman per i lavori del 6 novembre che si focalizzeranno su come le tecnologie AR e VR possono risolvere problemi specifici.
Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist di Linklab sarà, infine, il chairman per gli incontri del 7 novembre dedicati a MartTech, ovvero quando l’intelligenza artificiale e la tecnologia incontrano il marketing.
Per le registrazioni si può utilizzare questo link.
Contenuti correlati
-
Sei nuovi acceleratori per progetti di ML da Cloudera
Cloudera ha annunciato sei nuovi acceleratori per progetti di ML (AMP). Le AMP sono progetti end-to-end basati sull’apprendimento automatico (ML) che possono essere distribuiti direttamente dalla piattaforma Cloudera. Gli acceleratori sono stati concepiti per ridurre il time-to-value...
-
L’AI sul posto di lavoro: il buono, il cattivo e l’algoritmico
Se da un lato l’AI può liberarci da compiti noiosi e persino eliminare l’errore umano, dall’altro è fondamentale ricordare le sue lacune e le capacità uniche messe in campo dagli esseri umani Di Fabio Buccigrossi, Country Manager...
-
Artificial Intelligence: scudo e spada nella cybersecurity moderna
Daniel Rapp, Group Vice President, AI/ML, Proofpoint, riassume le opportunità e le sfide che la rapida diffusione dell’AI sta portando alle aziende in tema di sicurezza cyber. L’intelligenza artificiale è sulla bocca di tutti, e il mondo...
-
Tempi di remediation azzerati e massima sicurezza: la rivoluzione dell’automazione e dell’AI
L’automazione non toglie agli sviluppatori la responsabilità di una codifica sicura, bensì li supporta evidenziando errori o lacune in fase iniziale e suggerendo soluzioni Leggi l’articolo completo su EMB93
-
Visione artificiale e Machine Learning nelle applicazioni dell’Industria 4.0
Questo articolo è una panoramica sulla moderna tecnologia di visione artificiale supportata da funzioni di Intelligenza Artificiale nelle applicazioni dell’Industria 4.0 Leggi l’articolo completo su EO Lighting 35
-
Ripensare l’AI per rivoluzionare i flussi di lavoro
In che modo l’intelligenza artificiale cambierà nel prossimo futuro il modo in cui lavoriamo, innoviamo e creiamo? È stato questo il tema del TOUGHBOOK Innovation Forum, un evento che ha avuto luogo a Stoccolma per approfondire le...
-
Intel porta le sue GPU Arc nelle automobili
Intel è entrata nel segmento delle GPU discrete per applicazioni automotive presentando la sua prima unità dGPU per questo settore. Le GPU sono quelle con architettura Arc e i prodotti inizieranno a essere distribuiti commercialmente nei veicoli...
-
AMD acquisisce ZT Systems e punta sull’AI
AMD ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di ZT Systems, un fornitore di infrastrutture AI per le più grandi aziende di elaborazione hyperscale al mondo. La transazione in contanti e azioni è valutata...
-
Un’analisi di Juniper Networks per l’AI nelle reti
Gli esperti di Juniper Networks hanno riassunto le principali potenzialità delle piattaforme di networking AI native, a seconda del caso d’uso specifico. Le piattaforme di networking AI native, infatti, possono essere utilizzate nell’ambito dell’AI per il networking,...
-
Ripensare l’AI per rivoluzionare i flussi di lavoro
di Ulrika Sturk, Nordics Regional Marketing Manager di Panasonic TOUGHBOOK In che modo l’intelligenza artificiale cambierà nel prossimo futuro il modo in cui lavoriamo, innoviamo e creiamo? È stato questo il tema del recente TOUGHBOOK Innovation Forum,...