Linear Technology: LT3640, regolatore step down da 35 V

Pubblicato il 1 marzo 2010

LT3640, di Linear Technology, è un regolatore di commutazione step down in current mode a doppio canale, con reset all’accensione e watchdog timer. Il range di tensione d’ingresso tra 4 e 35 V e la protezione dai picchi di tensione transitori fino a 55 V lo rendono ideale in condizioni di load dump e avviamento a freddo per le applicazioni del settore automotive.

Utilizza un progetto unico a due canali, con canale non sincrono ad alta tensione in ingresso (da 4 a 35 Vin, 55 Vin transitoria) e corrente di uscita di 1,1 A, abbinato a un canale sincrono con una tensione in ingresso inferiore (da 2,5 a 5,5 Vin) che fornisce una corrente continua di uscita fino a 0,9 A.

Sebbene il prodotto abbia ingressi separati per ciascun canale, la maggior parte delle applicazioni può utilizzare l’uscita del canale ad alta tensione per alimentare quello a bassa tensione, offrendo così una doppia uscita con ottimizzazione dell’efficienza e della frequenza di commutazione.

Include un timer per il reset all’accensione per ciascun canale e un timer di watchdog comune. I timeout di reset e di watchdog sono regolabili in modo indipendente mediante condensatori esterni. Le rigorose specifiche di precisione e l’immunità dai glitch garantiscono il funzionamento affidabile del sistema senza false commutazioni. Grazie al timer watchdog regolabile controlla i fronti di discesa al pin di ingresso troppo vicini o troppo lontani tra loro.

È possibile programmare la frequenza di programmazione da 350 kHz a 2,5 MHz, consentendo in questo modo di ottimizzare l’efficienza e di evitare bande di frequenza sensibili al rumore.

Linear Technology: www.linear.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x