Lattice Semiconductor diventa un nuovo associato di CLPA

Pubblicato il 7 dicembre 2022

Lattice Semiconductor è entrata come membro nella rete di vendor, system integrator e utenti finali di CC-Link Partner Association (CLPA). Questa nuova collaborazione contribuirà allo sviluppo di applicazioni interconnesse per l’automazione industriale con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e la sicurezza.

Il consorzio CLPA riunisce i principali operatori del settore per guidare lo sviluppo e l’adozione di dispositivi di automazione all’avanguardia che favoriscano la creazione delle Connected Industry del futuro. Queste soluzioni sono supportate da tecnologie basate sulle reti aperte e la compatibilità con i protocolli di comunicazione industriale di CLPA è garantita da strumenti hardware e software per lo sviluppo dei prodotti, come gli FPGA (Field-Programmable Gate Array) e i core IP (Intellectual Property).

Manabu Hamaguchi, Global Director di CLPA, ha dichiarato:”Siamo entusiasti di lavorare con Lattice Semiconductor. Il nostro obiettivo è migliorare l’efficienza e accelerare la costruzione di Smart Factory basate sull’IIoT tramite la nostra tecnologia TSN, leader del settore. Riteniamo che gli FPGA a basso consumo di Lattice Semiconductor e la loro ampia gamma di soluzioni specifiche per le diverse applicazioni rafforzeranno la nostra capacità di realizzare oggi le Connected Industry di domani.”

Matt Dobrodziej, vicepresidente Segment Marketing and Business Development in Lattice Semiconductor, ha commentato: “Mentre continua lo sviluppo di Industry 4.0, la sicurezza e l’affidabilità delle Smart Factory rendono sempre più essenziali l’interoperabilità, il controllo in tempo reale e il supporto flessibile dei prodotti per i livelli IT e OT. Non vediamo l’ora di collaborare con CLPA all’offerta di soluzioni ottimizzate per reti industriali, spinte dalle nostre soluzioni FPGA e IP come gli stack di soluzioni Lattice Automate e Lattice mVision.”

John Browett, AD di CLPA-Europe, ha dichiarato: “L’impegno di CLPA è costantemente volto a promuovere sia la competitività del settore manifatturiero che i profili dei nostri associati sul mercato. Il raggiungimento di questo obiettivo è possibile favorendo lo sviluppo di dispositivi di automazione dotati delle funzionalità avanzate offerte dalle nostre tecnologie per reti aperte. Grazie all’ingresso di Lattice Semiconductor nel nostro ecosistema di sviluppo potremo aiutare questa azienda leader a sviluppare il proprio business in tutto il mondo, sostenendo allo stesso tempo lo sviluppo di sistemi IIoT orientati al futuro. Non vediamo l’ora di arricchire insieme l’elenco già notevole di dispositivi di automazione compatibili con CC-Link IE TSN”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x