Lantiq: gateways a banda larga HAN FUN
Lantiq ha annunciato l’integrazione del protocollo HAN FUN nel software per le famiglie Gateway System-On-Chip XRX 200/300, come strategia per rendere il gateway a banda larga un nodo centrale per le reti di casa intelligente.
L’integrazione del protocollo HAN FUN (Home Area Network FUNctionality) rende facile l’impostazione dei gateway basati su chipset Lantiq, di agire come un hub di automazione domestica con il supporto per dispositivi IoT (Internet of Things) come sensori climatici e unità di controllo, contatori intelligenti, illuminazione e gli elettrodomestici intelligenti.
Sviluppato e pubblicato dalla ULE Alliance, il protocollo di livello applicativo HAN FUN permette ai dispositivi e sviluppatori di applicazioni, di gestire il funzionamento dei sistemi di automazione domestica utilizzando la tecnologia di rete wireless DECT ULE.
DECT ULE ha diversi vantaggi nelle applicazioni di automazione domestica, tra cui: lunga portata, connettività affidabile e funzionamento a bassa potenza.
Contenuti correlati
-
Intel vuole acquisire Lantiq
Intel Corporation ha firmato un accordo per l’acquisizione della tedesca Lantiq, specializzata in tecnologie di accesso a banda larga e home networking. La transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative e dovrebbe concludersi in circa 90 giorni....