L’accelerazione dell’integrazione edge-to-cloud con i sistemi VIA Mobile360

Pubblicato il 2 febbraio 2022

Tiziano Albani, European Sales and Business Development VIA Technologies Inc. spiega perché la scelta di una piattaforma cloud appropriata per implementazioni di dispositivi edge-to-cloud è una decisione strategica fondamentale per qualunque azienda.

Investire nella creazione di un cloud privato o adottarne uno da un fornitore esterno genera, in entrambi i casi, vantaggi e svantaggi. Solo le aziende sono in grado di decidere quale si adatti meglio alla propria organizzazione. L’integrazione di dispositivi di video telematica per la gestione delle flotte nell’infrastruttura cloud già esistente, ad esempio, può rivelarsi un processo molto costoso e dispendioso in termini di tempo e richiedere grandi risorse per essere sviluppato.

VIA, con la famiglia di prodotti VIA Mobile360, si è posta come obbiettivo quello di rendere le implementazioni edge-to-cloud della flotta convenienti e vantaggiose, indipendentemente dalla piattaforma cloud adottata, e lo ha raggiunto abilitando il supporto per tutte le interfacce e i protocolli cloud più diffusi negli SDK forniti con ogni sistema o dispositivo VIA Mobile360.

Per ottimizzare l’interoperabilità e le prestazioni su piattaforme cloud specifiche, VIA partecipa a programmi di convalida hardware, come l’AWS Device Qualification Program (DQP) e il Microsoft Azure Certified Device Program, e per facilitare l’integrazione edge-to-cloud dei sistemi VIA Mobile360, mette a disposizione un’ampia gamma di pacchetti VIA Fleet BSP e SDK tra cui scegliere in base a singole esigenze, tra cui:

VIA Fleet BSP: fornisce il codice sorgente e le API per accedere a funzioni del sistema di livello inferiore;

VIA Fleet AI BSP: consente ai clienti che pianificano di trasferire i modelli di intelligenza artificiale e creare applicazioni sul sistema collegandolo al proprio cloud;

VIA Fleet SDK: include il dispositivo + API AI per la creazione di applicazioni personalizzate per il sistema e la connessione cloud; include inoltre i pacchetti AWS IoT Core e KVS + istruzioni per registrare certificati e chiavi per un’infrastruttura cloud AWS.

Per i clienti che necessitano di un modo semplice e veloce per integrare il sistema nell’infrastruttura cloud AWS esistente, VIA ha fatto un ulteriore passo avanti con lo sviluppo del VIA Fleet AWS Cloud SDK e del VIA Fleet Cloud Management Portal.

VIA Fleet AWS Cloud SDK elimina la necessità dello sviluppo, lato dispositivo, e consente un’integrazione agevole nel front-end del portale AWS di un cliente tramite le API cloud incluse nel pacchetto. VIA inoltre rende disponibile una dimostrazione di 30 giorni del VIA Fleet Cloud Management Portal, incluse 50 ore di live streaming utilizzando Amazon KVS, per consentire ai clienti di valutare monitoraggio in tempo reale dei veicoli, avvisi video di collisione e altre funzioni di gestione della flotta da abilitare sui sistemi.

VIA Fleet AWS Cloud SDK e VIA Fleet Cloud Management Portal sono inclusi con la VIA Mobile360 D700 AI Dash Cam e i sistemi di video telematica VIA Mobile360 M800 e M810.

Nel 2022 VIA continuerà a migliorare le funzionalità dei pacchetti VIA Fleet per rendere l’integrazione edge-to-cloud dei sistemi e dei dispositivi VIA Mobile360 ancora più semplice e veloce per tutti gli operatori di flotte.

A cura di Tiziano Albani, European Sales and Business Development VIA Technologies Inc.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x