La tecnologia di simulazione di Siemens EDA scelta da RS Group

Pubblicato il 7 dicembre 2023
Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software ha annunciato che RS Group ha scelto Siemens come fornitore strategico di automazione della progettazione elettronica (EDA) per il suo nuovo strumento DesignSpark Circuit Simulator, cloud nativo, che consente agli utenti di ottimizzare il processo di progettazione.

RS ha infatti scelto il software PartQuest di Siemens – uno strumento di simulazione circuitale basato su cloud che supporta progetti analogici, digitali, a segnale misto e multidominio – come tecnologia abilitante per alimentare l’ultima generazione dei suoi tool DesignSpark Circuit Simulator.

“La visione di RS DesignSpark è quella di educare, influenzare, promuovere e consentire agli ingegneri di progettare in modo responsabile per un mondo migliore”, ha dichiarato Mike Bray, vicepresidente per l’innovazione di DesignSpark, RS Group. “Il nostro simulatore di circuiti DesignSpark, disponibile da oggi, ha il giusto set di strumenti per aiutare la nostra vasta comunità a migliorare la produttività e a realizzare più rapidamente l’innovazione. Siemens ha dimostrato di possedere la tecnologia cloud all’avanguardia di cui abbiamo bisogno per aiutarci a realizzare la nostra visione”.

“Siemens è lieta di essere stata scelta da RS come partner tecnologico chiave per la sua piattaforma DesignSpark”, ha dichiarato AJ Incorvaia, Senior Vice President Electronic Board Systems di Siemens Digital Industries Software. “Il simulatore di circuiti DesignSpark offre solide risorse per la progettazione e la simulazione di circuiti a una comunità DesignSpark desiderosa di tecnologie e soluzioni avanzate che aiutino a realizzare un maggior numero di prodotti finali in un ambiente collaborativo che faciliti la condivisione delle conoscenze tra pari.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x