La nuova soluzione di TI per semplificare la progettazione automotive
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Texas Instruments (TI) ha presentato un chip per il settore automotive che integra un controller e un transceiver per Controller Area Network con Flexible Data Rate (CAN FD).
TCAN4550-Q1 utilizza il bus Serial Peripheral Interface (SPI) di pressoché qualsiasi microcontroller per implementare, con modifiche hardware minime, un’interfaccia CAN FD o per aumentare la quantità di porte bus FD CAN in un sistema. É integrata anche la protezione da guasti del bus a ± 58 VDC, il timer watchdog e la modalità fail-safe.
Dal punto di vista dei principali vantaggi, TCAN4550-Q1 permette di ridurre il numero di componenti e i costi dei sistemi grazie all’elevata integrazione. I progettisti possono inoltre utilizzare il chip per aggiungere un maggior numero di bus FD CAN tramite la porta SPI esistente in un sistema automotive quando il microcontroller ha un numero limitato di porte CAN FD.
La struttura di alimentazione ha ingombri limitati e il regolatore lineare LDO (low dropout) da 125 mA può alimentare il chip fornendo anche un’uscita esterna di 70 mA che può essere utilizzata per alimentare sensori o componenti aggiuntivi.
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