La famiglia Virtex-II di Xilinx riceve il Product of the Year Award

Pubblicato il 12 febbraio 2002

Xilinx ha annunciato di essersi aggiudicata il premio Product of the Year dalla rivista Electronic Products. Xilinx è l’unico produttore di logiche programmabili ad aver ricevuto questo premio.

Da oltre 26 anni, Electronic Products sta promovendo un concorso per recensire i prodotti introdotti durante l’anno e per scegliere il più significativo. Il comitato editoriale della rivista prende in considerazione ogni anno migliaia di prodotti.

La scelta del vincitore avviene sulla base dell’entità del progresso assicurato a una determinata tecnologia o alla sua applicazione, al tasso di innovazione progettuale, o all’entità dei vantaggi in termini di rapporto prestazioni-prezzo. La famiglia di Fpga Virtex-II di Xilinx è stata riconosciuta come la piattaforma Fpga ideale per indirizzare i progetti di nuova generazione.

La famiglia Virtex-II consente di introdurre variazioni illimitate nel progetto nell’ambito di tutte le fasi di sviluppo e di produzione di progetti relativi a reti ottiche, router gigabit, stazioni base per telefoni cellulari, modem e sistemi di trasmissione video.

I prodotti Xilinx sono grado di gestire progetti da 40.000 a 10 milioni di porte di sistema: essi offrono un’architettura d’interconnessione ottimizzata per il routing e un’avanzata matrice che raggiunge i 4,5Mbit di memoria on chip.