L’approccio filantropico di HP assume proporzioni globali

Pubblicato il 26 novembre 2001

Hewlett-Packard Company ha annunciato il lancio in Africa e in Europa del programma internazionale HP Digital Village.

La Kwame Nkrumah University of Science and Technology in Ghana, Leondale in Sudafrica e una area composta da quattro comuni in Francia parteciperanno al pionieristico programma filantropico destinato a dare uno sbocco pratico a programmi locali basati sulle nuove tecnologie.

Inaugurato negli Stati Uniti nell’aprile 2000, il programma HP Digital Village si avvale della collaborazione di scuole, università, enti locali, servizi per la comunità, organizzazioni senza scopo di lucro e piccole imprese.

L’iniziativa offre alle comunità con economie e culture emarginate gli strumenti didattici, composti da prodotti, servizi e consulenze HP, necessari per operare con successo nell’attuale economia digitale.

HP Digital Village rientra nell’iniziativa HP e-Inclusion tesa a supportare economicamente lo sviluppo sociale ed economico in paesi con realtà e culture emarginate attraverso la diffusione della tecnologia digitale.

Forte dell’esperienza e delle conoscenze maturate da HP in 60 anni trascorsi al servizio delle comunità, il programma HP Digital Village stabilisce una nuova modalità di collaborazione attraverso un approccio olistico e partecipativo.