Kollmorgen amplia la versatilità del suo servo drive AKD2G

Pubblicato il 2 aprile 2024
Kollmorgen

Kollmorgen ha annunciato un aggiornamento del suo servoazionamento AKD2G. Sono state introdotte nuove funzionalità con il supporto anche dei protocolli di comunicazione PROFINET IRT ed Ethernet/IP con CIP Sync, oltre a CANopen, EtherCAT e FSoE a sincronizzazione temporale.

L’aggiornamento dei servo drive AKD2G consente il motion sincronizzato tra più azionamenti utilizzando un’ampia gamma di architetture di controllo.

L’azionamento è dotato di un firmware opzionale SafeMotion Monitor (SMM) con un livello di sicurezza SIL3/PLe per soddisfare le esigenze di sicurezza funzionale e consentire una più ampia gamma di applicazioni.

“Il servoazionamento AKD2G è l’opzione ideale per i progettisti di automazione e gli OEM che stanno ottimizzando attivamente i loro progetti, offrendo maggiori prestazioni, un ingombro ridotto e una maggiore flessibilità di progettazione”, ha dichiarato James Davison, Senior VP/GM di Kollmorgen . “È un sistema progettato pensando ai nostri clienti per rendere la progettazione dell’automazione più semplice, efficiente e potente”

AKD2G, abbinato ai motori AKM2G, fa parte del 2G Motion System, una suite di prodotti per il controllo assi progettati per lavorare insieme e assicurare facilità di configurazione e prestazioni elevate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x