Kevin Schurter: ampliate le famiglie di giroscopi VTI

Pubblicato il 22 luglio 2011

Il giroscopio SCR1100 della famiglia di prodotti VTI (distribuita in Italia da Kevin Schurter) offre la più vicina stabilità al grado di polarizzazione, la robustezza alle vibrazioni ed una eccellente performance rispetto al rumore.
Questi sensori sono ideali per applicazioni industriali dove si richiedono prestazioni elevate e la solidità ambientale. Le applicazioni tipiche comprendono piattaforma di controllo e di stabilizzazione per l’unità di misura inerziale (imus), analisi di controllo del movimento, e sistemi di guida e navigazione

Per soddisfare la domanda in rapida crescita delle industrie di elettronica di consumo, VTI ha ampliato la propria gamma di prodotti con il CMR3000. Lanciato nel 2010, il CMR3000 è più piccolo sensore digitale al mondo, a minor potenza e di 3 assi a velocità angolare.
Il CMR3000 è stato progettato appositamente per l’interfaccia utente e per le applicazioni di gioco.

Il nucleo del sensore SCC1300 combinato è l’elemento del sensore basato su tecnologia MEMS 3D VTI che, unito all’elevato livello di sviluppo ASIC, risulta garantire un ambiente molto stabile, a basso rumore e funzione giroscopio accurata. Il SCC1300 combina un giroscopio SCR1100 con un accelerometro ad alta precisione a 3 assi nello stesso involucro e offre interessanti opportunità in varie applicazioni.
Secondo uno studio condotto dal Dipartimento di Computer Systems a Tampere University of Technology, Finlandia, i sensori di velocità angolare combinati VTI SCC1300 sono così accurati che possono rilevare e misurare la frequenza di rotazione della Terra.

 

Nella foto: Il sensore digitale CMR3000



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x