IoT: risolvere le sfide chiave per l’implementazione di massa

Pubblicato il 9 dicembre 2014

Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “Internet of Things (IoT)—Challenges and Impediments”, rileva che migliorare la velocità e l’affidabilità delle comunicazioni, imporre un unico standard in tutta l’azienda, disporre di una piattaforma di sicurezza robusta e gestire i dataset di grandi dimensioni sono azioni fondamentali per il successo nel panorama fortemente dinamico dell’Internet delle Cose.

Sebbene Internet delle cose offra dei benefici – tra cui responsività, collaborazione e visibilità – restano delle preoccupazioni riguardo alla gestione degli alti volumi di traffico dati generati dalle molteplici risorse connesse. Gli utenti finali devono decidere quali dati critici (di sicurezza, finanziari e operativi) gestire in casa e quali spostare progressivamente all’esterno verso fornitori di piattaforme di servizi.

Inoltre, per generare valore dai dati accumulati, i fornitori di soluzioni dovrebbero concentrare la propria attenzione sullo sviluppo di piattaforme estensibili e specifiche per un determinato settore, che offrano informazioni utili in tempo reale per prendere decisioni e migliorare la produttività operativa.

Lo studio “Internet of Things (IoT)—Challenges and Impediments è un Market Insight che fa parte del programma Industrial Automation & Process Control Growth Partnership Service. Questa analisi di mercato fornisce ai partecipanti alla catena del valore una panoramica dei fattori chiave che alimentano l’adozione di Internet delle Cose, le applicazioni in tutta la catena del valore della produzione, e un’analisi dettagliata delle preoccupazioni e degli ostacoli critici.

Foto aimblog.uoregon.edu

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x