Il piano di gestione a medio termine di ROHM
ROHM ha reso pubblico il suo piano di gestione a medio termine ‘MOVING FORWARD to 2025’ .
Questo piano è quinquennale e prevede la costituzione di una fondazione di gestione ancora più solida, con l’intento di siglare una forte crescita nei segmenti e mercati automotive di tutto il mondo nei prossimi dieci anni, per realizzare la vision di gestione.
In questo modo ROHM mira a conseguire un obiettivo di fatturato netto pari a 470 miliardi di yen (3,5 miliardi di euro) entro marzo 2026.
Sulla base della “mission aziendale” e della “vision di gestione”, le divisioni Sviluppo prodotti, Produzione e Vendite di ROHM collaboreranno per sviluppare ulteriormente tecnologie armonizzate di potenza e analogiche.
ROHM crede nell’equivalenza tra entità del fatturato e entità del contributo alla società di un’azienda, perciò mira a realizzare una società sostenibile attraverso un significativo incremento del fatturato verso il 2030.
Oltre a questo sensibile incremento del fatturato negli ambiti commerciali dei dispositivi di potenza e dei circuiti integrati per il settore automotive, ROHM punta a valorizzare maggiormente i suoi prodotti e a trasformare l’attività per rafforzare ulteriormente la redditività dei dispositivi ad uso generico e dei circuiti integrati destinati a dispositivi consumer. In altre parole, l’intento è di istituire nuove e promettenti attività sulle quali basare la futura crescita.
Per le principali strategie di crescita, sul fronte degli IC ROHM intende incrementare la presenza sui mercati automotive al di fuori del Giappone rafforzando i prodotti destinati ai veicoli elettrici, ma anche con il mantenimento delle vendite al consumo con prodotti ridimensionati/a elevata efficienza.
Per i dispositivi a semiconduttori discreti, invece, l’azienda ha come target una quota di mercato del 30% basandosi sulla capacità tecnologica e sulla reattività dell’offerta.
Sul versante dei moduli ROHM intende concentrarsi sulla sensoristica di sicurezza (autenticazione) e sui moduli di supporto alla guida autonoma.
Per la strategia di capitale, invece, è prevista una graduale riduzione, nel corso di cinque anni, delle liquidità di cassa al livello del 50% circa del fatturato annuo durante l’esercizio fiscale del 2025.
Sono previsti anche investimenti per la crescita nell’ordine di 400 miliardi di yen (3 miliardi di euro), con la propositiva previsione di rendimenti per gli azionisti nell’arco di cinque anni.
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