Il nuovo microcontroller di Microchip per l’industria automotive

Pubblicato il 16 settembre 2022

Microchip Technology ha annunciato il microcontroller PIC32CM JH. Si tratta del primo basato su architettura Arm Cortex-M0+ con supporto AUTOSAR, Memory-Built-In Self Test (MBIST) e Secure Boot. Con questo componente Microchip risponde alle esigenze di soluzioni progettate con sicurezza funzionale e protezione da cyber-attacchi, elementi particolarmente importanti nell’industria automobilistica. Il nuovo microcontroller è un dispositivo con 512KB di Flash, supporto 5V, Dual CAN FD che offre funzionalità in genere disponibili solo su dispositivi più costosi e dalle prestazioni più elevate.

Altre caratteristiche hardware incluse nel PIC32CM JH sono l’Error Correction Code (ECC) con fault injection, loopback sulle interfacce di comunicazione, unità di protezione della memoria di sistema, tutti meccanismi di sicurezza utilizzati per soddisfare gli standard ISO 26262 e IEC 60730.

Inoltre, PIC32CM JH include controllo tattile avanzato con Driven Shield Plus, particolarmente interessante per gli elettrodomestici, o applicazioni industriali e automobilistiche in cui il comando tattile deve funzionare anche in una varietà di ambienti spesso molto difficili.

PIC32CM JH è supportato dal PIC32CM JH01 Curiosity Pro Development Kit.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x