Il nuovo driver compatto di Toshiba per motori DC con spazzole

Pubblicato il 14 giugno 2019

Toshiba Electronics Europe ha ampliato la sua linea di IC driver per motori DC con spazzole con un componente a semiponte a canale singolo.

Questo IC, siglato TB67H450FNG e fornito in un package HSOP8 compatto a montaggio superficiale dotato di una piedinatura comune, può fornire fino a 50V/3,5A attraverso un MOSFET integrato con una bassa resistenza di on (0,6W). Il driver ha inoltre una corrente di standby particolarmente bassa (1μA).

Fabbricato utilizzando il processo BiCD di Toshiba, il nuovo driver è in grado di azionare motori con spazzole con tensioni da 4,5V a 44V. Di conseguenza, è adatto per un’ampia varietà di apparecchi industriali e commerciali, tra cui i sistemi per l’automazione di ufficio e i terminali bancari, gli elettrodomestici, i robot aspirapolvere e altri apparecchi domestici.

Il basso consumo di corrente di standby è ottenuto grazie a un circuito di alimentazione di nuova concezione.

Le modalità di funzionamento sono quattro a corrente costante (avanti, indietro, frenata e arresto) e sono integrate anche le funzioni di rilevamento degli errori come l’arresto termico (TSD), il rilevamento delle sovracorrenti (ISD) e il blocco di sottotensione (UVLO).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x