Il microcontroller integrato per la sicurezza di Microchip Technology

Pubblicato il 16 giugno 2022

Microchip Technology ha rilasciato il primo microcontroller basato su Arm Cortex-M23 che combina un sottosistema sicuro e la tecnologia Arm TrustZone in un unico package. Il modello PIC32CM LS60, che integra il sottosistema sicuro Trust Platform di Microchip, semplifica lo sviluppo utilizzando un microcontroller anziché due o più chip, per proteggere i prodotti e l’utente finale da attacchi remoti o fisici sui loro dispositivi per smart home, smartphone o tablet, dispositivi medici portatili, dispositivi indossabili, dispositivi connessi e robot industriali.

PIC32CM LS60 consente agli sviluppatori di implementare la protezione da un’ampia tipologia di attacchi fisici e remoti. Questi tipi di progettazione sono supportati da strumenti quali MPLAB Code Configurator (MCC) TrustZone Manager e Trust Platform Design Suite per semplificare la configurazione del sottosistema sicuro. Il servizio di provisioning di Microchip Trust Platform è disponibile per il provisioning sicuro di chiavi e certificati.

Il dispositivo conta su core-independent SleepWalking peripherals e Event System. Queste periferiche mantengono il core della MCU in modalità sleep per lunghi periodi al fine di ridurre il consumo di energia. Viene anche fornito con analogica on-chip che include amplificatori operazionali (op amp), DAC (digital-to-analog converters) e ADC (analog-to-digital converters) che possono essere utilizzati in modalità sleep e interfacciati con una varietà di sensori.

Oltre alla versione PIC32CM LS60, sono disponibili anche una variante general-purpose PIC32CM LE00 e una variante PIC32CM LS00 con tecnologia Arm TrustZone, senza sottosistema sicuro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x