Il connettore Fischer LP360 è stato premiato dai Red Dot Award: Product Design 2021

Pubblicato il 8 giugno 2021

Fischer Connectors ha annunciato che il suo connettore Fischer LP360 si è aggiudicato il primo premio in due categorie dei Red Dot Award: Product Design 2021 che premiano i progressi più rilevanti nell’ambito del product design.

Le categorie sono:”Mobile Phones, Tablets and Wearables” e la nuova meta-categoria “Smart Products“. I giudici hanno premiato la concezione di design dei connettori.

Jérôme Dabonneville, Chief Technology Officer del Gruppo Fischer Connectors, afferma: “Inizialmente, Fischer LP360 è stato concepito per risolvere le criticità riscontrate dagli utenti, in modo da contribuire a fondere forma e funzione del connettore, trasformandone il funzionamento. In questo percorso, i nostri team sono andati oltre al nostro retaggio di produttori di connettori e, alla fine, sono arrivati a offrire una piattaforma di soluzioni di connettività. Di fatto, i connettori Fischer LP360 sono molto più che semplici connettori. Si tratta di dispositivi intelligenti che stanno aprendo nuove frontiere nella progettazione di congegni, contribuendo allo sviluppo dell’Internet delle cose, dei sistemi elettronici intelligenti, della tecnologia indossabile, inclusi il loro networking e digitalizzazione. Siamo profondamente onorati di aver ricevuto ben due Red Dot Awards, a testimonianza del fatto che la soluzione di connettività del Gruppo Fischer Connectors va ben oltre il connettore.”

Jonathan Brossard, Amministratore delegato del Gruppo Fischer Connectors, ha dichiarato: “Noi di Fischer Connectors ci consideriamo da sempre un motore d’innovazione. Lo sviluppo della gamma Fischer LP360 è una vera e propria pietra miliare nella storia della nostra azienda. Ci riempie di orgoglio sapere che l’eccezionale impresa dei nostri sviluppatori sia stata ricompensata con due Red Dot Awards. Il riconoscimento dei nostri risultati nel design industriale da parte di esperti di fama internazionale è per noi un incentivo a continuare a sviluppare le nostre soluzioni di connettività, a supporto del settore, della sua interconnessione in rete e dei connected human”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x