Ibm annuncia i risultati del rivoluzionario progetto eLiza

Pubblicato il 14 novembre 2001

A sei mesi dall’annuncio del progetto eLiza, che si propone di introdurre innovative funzionalità di gestione dell’infrastruttura IT, Ibm mantiene la promessa, presentando nuovi servizi e nuove tecnologie capaci di gestirsi in modo autonomo.

In particolare vengono annunciati: i primi servizi in grado di automatizzare i principali processi e-business per prevedere, identificare e individuare i problemi in tempo reale; un programma dedicato ai partner, grazie al quale clienti e produttori IT possono sviluppare una roadmap per tecnologie e-business avanzate; nuove tecnologie per la sicurezza e la gestione dell’infrastruttura IT, tra cui soluzioni software di Tivoli.

Con questo progetto, del valore di diversi miliardi di dollari, Ibm ha anche invitato operatori del settore, enti pubblici e organizzazioni di ricerca a concentrarsi sulla messa a punto di tecnologie che consentano ai sistemi informatici di funzionare “automaticamente”.

“I clienti sono spesso confusi dai ritmi dell’evoluzione tecnologica e dalla complessità: per questo dobbiamo semplificare la gestione dell’infrastruttura e-business”, dichiara Irving Wladawsky-Berger, Vice President, Technology and Strategy di Ibm. “Integrandovi delle tecnologie capaci di gestirsi da sé, possiamo ridurre gli interventi umani e migliorare radicalmente le prestazioni e l’efficienza dei sistemi, dando ai clienti la possibilità di utilizzarli meglio e più facilmente”.

www.ibm.com