I tester di Advantest in Cina per il collaudo di alti volumi di dispositivi AIoT
Advantest annuncia che un significativo numero di sistemi V93000 Wave Scale RF verrranno destinati a un’operazione senza precedenti: il collaudo in ambiente di produzione in volumi di dispositivi AIoT (Intelligenza artificiale e Internet of Things) progettati e fabbricati in Cina. I tester sono utilizzati per la valutazione di circuiti integrati system-on-chip (SoC) audio Bluetooth a elevata integrazione progettati dalla società IC fabless Bestechnic (Shanghai) Co., Ltd. e fabbricati dall’impianto di Jiangsu Changjiang Electronics Technology Co., Ltd. (JCET) a Jiangyin.
Nel corso dell’anno, JCET prevede di incrementare il numero di tester V93000 Wave Scale RF installati sia per continuare a soddisfare le richieste del settore AIoT, caratterizzato da sensibilità al costo e volumi elevati, sia per dotarsi degli strumenti necessari per affrontare l’evoluzione tecnologica del nascente segmento di mercato 5G.
La collaudata piattaforma V93000 Wave Scale RF offre una soluzione di test completa ad alta risoluzione per i dispositivi AIoT e 5G che comprime il costo di collaudo. Il sistema è valorizzato dalla testa di misura di Classe A compatta, dalla strumentazione Wave Scale e dal software SmarTest 8 di ultima generazione per conseguire esecuzioni a elevato parallelismo multi-site e in-site nel collaudo di CI a radiofrequenza (RF) e a segnale misto per le comunicazioni wireless. L’elevata produttività del sistema riduce sensibilmente i costi di collaudo e il time-to-market delle nuove soluzioni a circuito integrato, creando le premesse per la valutazione dei futuri dispositivi 5G per la connettività wireless.
“Grazie all’esperienza maturata collaborando con Advantest, siamo convinti che la piattaforma Wave Scale RF sia la migliore soluzione di test per la nostra produzione di dispositivi AIoT, poiché soddisfa i nostri requisiti di contenimento dei costi e garanzia di performance elevata”, ha commentato Huang Xinhua, test manager di Bestechnic. “Inoltre, il nuovo software SmarTest 8 assicura un notevole risparmio di tempo nell’introduzione dei prodotti sul mercato. Il progetto in corso è motivo per noi di grande soddisfazione, e siamo sicuri che sarà il primo di una lunga serie nei prossimi anni”.
“Oltre ad utilizzare il sistema V93000 Wave Scale RF per tutti i prodotti Bestechnic, intendiamo avvalerci di questa piattaforma di test per le operazioni condotte per tutti i nostri clienti che operano nel settore AIoT, FEM (front end module), RFPA (amplificatori di potenza RF) e 5G”, ha dichiarato Li Quanbing, General Manager della Business Unit IC presso JCET.
“Siamo orgogliosi delle nostre partnership storiche con JCET e Bestechnic, due realtà che figurano tra i più convinti sostenitori della nostra architettura di sistema flessibile e della nostra roadmap tecnologica orientata al futuro”, ha dichiarato Xu Yong, CEO di Advantest (China) Co., Ltd. “Il nostro costante impegno è sempre rivolto a garantire la tecnologia ATE più all’avanguardia ai nostri clienti”.