I nuovi sensori di corrente per automotive di Allegro

Pubblicato il 11 aprile 2019

Allegro MicroSystems ha annunciato una nuova famiglia di sensori di corrente a effetto Hall monolitici certificati AEC-Q100 per autoveicoli. La famiglia ACS71240 è progettata per sostituire resistori shunt, amplificatori operazionali, trasformatori di corrente e isolatori di tensione in applicazioni che richiedono sensori monolitici con fattore di forma ridotto.

La nuova famiglia è adatta per caricabatterie per veicoli elettrici, convertitori DC/DC, nonché applicazioni per motori industriali e IOT.

Questi nuovi dispositivi offrono diversi miglioramenti rispetto al predecessore Allegro ACS711, tra cui l’immunità del segnale di uscita ai campi magnetici, una maggiore precisione del segnale di uscita e immunità ai segnali di uscita nei rail di alimentazione.

ACS71240 è inoltre dotato di una protezione per sovracorrente che permette di rilevare eventi di cortocircuito in modo da impedire che si verifichino danni ai MOSFET o agli IGBT nelle applicazioni come inverter, motori e altri dispositivi di elettronica di potenza.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x