I nuovi SBC BeagleConnect e BeaglePlay disponibili da Farnell

Pubblicato il 9 marzo 2023

Farnell ha annunciato la disponibilità di BeagleConnect Freedom e BeaglePlay, due nuove schede di sviluppo BeagleBoard.org. BeaglePlay è un single board computer (SBC) progettato per semplificare il processo di aggiunta a un sistema embedded di sensori, attuatori, indicatori, interfacce umane e connettività. Questo SBC è dotato di connettività cablata e wireless integrata, che comprende le opzioni Ethernet a coppia singola e wireless Sub-GHz, che permettono di collegarsi a sensori e sistemi di prototipazione con migliaia di opzioni. BeaglePlay può essere utilizzato in diverse applicazioni, tra cui l’automazione di POS e vendita al dettaglio, vision analytics, apparecchiature mediche, edifici intelligenti ed Edge AI.

BeagleConnect Freedom, invece, è una piattaforma wireless open-hardware basata sul microcontrollore TI CC1352P7, che supporta sia i protocolli wireless a 2,4 GHz che quelli a lungo raggio e a basso consumo Sub-1 GHz.

Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha affermato: “Siamo molto lieti di annunciare la disponibilità a magazzino di queste due nuove schede di Beagleboard.org. Queste schede sono state progettate per essere accessibili e convenienti, consentendo a hobbisti, educatori e professionisti di sperimentare e sviluppare un’ampia gamma di progetti di elettronica, da semplici sensori e display a LED a complessi sistemi di robotica e Internet of Things (IoT)”.

Christine Long, direttore esecutivo di BeagleBoard.org, ha detto: “Queste introduzioni a prezzi competitivi preannunciano una nuova era di produttività per gli sviluppatori esperti e i principianti, che potranno beneficiare della velocità e della flessibilità di BeagleConnect Freedom e BeaglePlay senza dover scrivere il codice riga per riga”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x